San Valentino
PIANTE E FIORI

San Valentino: un post per soli uomini…

… per far felici le proprie compagne e le proprie mogli il giorno di San Valentino. Sono consapevole che molte persone considerano San Valentino solo un evento di mercato, può essere così ma in fondo dipende da noi renderlo diverso. Io per esempio amo le ricorrenze che scandiscono il tempo, interrompono la routine e in fondo mi offrono un’occasione in più per fare festa. Per abbracciarci tre volte anziché due, per dirci ‘che senza di te la vita non sarebbe così bella’.

Questo San Valentino saremo a Bolzano con nostro figlio Nicolò, che accompagneremo nel suo torneo di hockey. Festeggeremo così. Se fossi rimasta a casa mio marito mi avrebbe regalato dei fiori, me li aspetto tutti gli anni come si aspetta Natale. Mi rallegrano e mi fanno felice, lui lo sa. 

san valentino

Credo che donare un fiore sia un modo speciale per dimostrare di amare una persona. Perciò, caro amico regala un fiore alla tua donna. Come suggello del tuo amore per lei, quell’amore di cui sei capace ogni giorno ma che il giorno di San Valentino diventa solo un poco più cerimonioso. Che a noi donne piace essere celebrate e coccolate.

Porgile la composizione floreale con convinzione, non come fosse un ripiego a mille altri regali che non hai avuto il tempo di fare. Un fiore, anche uno solo, anche il più semplice, accarezza l’anima, ti apre il cuore e porta tanta tanta bellezza. Un fiore non è mai grettamente commerciale, un fiore non è soldo sprecato anche se la sua bellezza è effimera.

Se vuoi essere originale e molto romantico… niente dice ‘ti amo’ più di una bella bustina di semi. Da far germogliare con tanta pazienza, cura e dedizione, a primavera. Esattamente come l’amore.

san valentino

…e poi di seguito la mia selezione che spero ti aiuterà a rendere speciale San Valentino: ognuno dei siti citati ha il suo shop. Non è il caso di acquistare dei fiori online facendoli arrivare dall’America, ma potrai stampare una delle immagini e correre dal tuo fioraio…

Felice San Valentino,
Benedetta

Ispirazioni: 10 ragazze per te

1. Per donne piene di grinta: punta sul monocolore a patto che sia un mazzo esagerato. Farà effetto.

san valentino

san valentino
Floret Flowers

2. La tua innamorata è una ragazza sportiva? le gerbere faranno al caso suo. Se poi aggiungi il nastro a righe bianche e nere sarà davvero originale.

san valentino

Stow Greenhouses 

3. E poi ci sono i mazzi sofisticati per donne eleganti che amano profondamente i fiori e sanno apprezzare la bellezza di abbinamenti inusuali.

san valentino

san valentino

Debra Prinzing

4. Per le ragazze romantiche, profonde e un poco solitarie che si inebriano al profumo dei fiori, sognando a occhi aperti: poche rose, tanti fiori di campo assieme ad anemoni, tulipani e grandi foglie di un verde lussureggiante.

san valetino

san valentino

Little Flower School

5. Se la tua compagna ama il fai da te potresti cimentarti nella creazione di una semplice ghirlanda, sarebbe un autentico gesto d’amore.

san valentino

san valentino
A Quiet Style 

6. Per una donna raffinata ed sofisticata: calle e fili d’erba ad anello per dirle ‘ti amo’.

san valentino

Studio Quaranta

7. Per una ragazza semplice, ma per nulla banale, che ama la natura e la vita all’aria aperta.

san valentinoTriple Wren Farms

8. Per le ragazze country chic, che amano l’allure della Provenza, della campagna in chiave elegante e i mercatini dell’usato, sorprendila con un folto mazzo dall’aria apparentemente disordinata {ma ben studiata}.

san valentino

9. Per le donne che amano il bianco e i contrasti, l’eleganza del non-colore e il rustico della carta.

san valentino
The Pollen Mill

10. Per la donna contemporanea, solare, che esprime la propria personalità e ama la moda senza esserne schiava.

san valentino

san valentino

_MG_0446

Ariella New York

Per finire un regalo da assaporare insieme: una sana e intelligente lettura di San Valentino delle mie amiche Eva e Ady di Ubique Chic.

San Valentino: un post per soli uomini… ultima modifica: 2016-02-12T08:19:48+01:00 da Benedetta

Non ci sono Commenti

Lascia una risposta

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code