trend report
INTERIORS, LIFE + STYLE

Novità arredamento & Novità moda

Lo so che qualcuno mi maledirà perché siamo ancora in piena estate, ma la curiosità di annusare un po’ di autunno mi è venuta e sebbene – come saprai se mi segui da un po’ – la mia passione sia cercare pezzi di stile più che di moda, ciò non vuol dire che non ami guardare lo spettacolo delle novità e delle tendenze sia per l’arredamento sia per il fashion. Perché ci ispirano, stimolano e piacciono anche a te, vero? 

Io sono piuttosto selettiva sugli acquisti o sulle proposte del mercato. Ho un occhio di riguardo per i grandi classici come la stampa leopardata oppure il cappotto cammello se parliamo di moda, il tappetto dai disegni geometrici o il vaso di artigianato se si tratta di arredamento. In poche parole mi interessa ciò che dura nel tempo. Ed è vero che siamo ancora in estate {mi rallegro davvero}, ma il tempo passa velocemente e allora mi sono detta “perché non regalare ai miei lettori un bel trend report per l’AW16?” con le principali novità arredamento e novità moda. Una lista aiuta a fare acquisti migliori perché ti permette di avere un’idea complessiva di quello che vorresti in casa o nell’armadio, elaborando le novità. A me serve tantissimo.

Novità arredamento e novità moda

Colori

1. Rosa

Il rosa è un colore che adoro e, fin da quando ho avuto completa autonomia nel mio armadio, è stato una costante. Sono contentissima che rappresenti una novità/trend dell’arredamento e della moda. Pensa che qualche settimana fa sono andata in negozio per approfittare dei saldi estivi e sono uscita dal negozio con uno scontatissimo maglione di lana rosa dello scorso inverno. Credo di non aver sbagliato {guarda qui sotto cosa ha proposto Gucci}.

novità moda

novità arredamentoImmagini 1, 2, 3, 5, 6, 7

2. Marron Glace

I mobili dalle tinte cioccolato e caramello, con sensuali tocchi velvet, sono un vero invito all’ozio e al calore. Al focolare, che d’inverno è favoloso sentire scoppiettare mentre mi rilasso sul divano.

Tra le novità arredamento più interessanti che ho notato c’è il letto Natural di Twils, in frassino e tessuto, che richiama l’Art Noveau. E’ fantastico, con quell’aria moderatamente retrò e quella spinta, altrettanto misurata, verso la contemporaneità. Non ho dubbi che diventerà un grande classico.

novità arredamento

novità arredamento 2016

novità home arredamento

Il cappotto color cammello è la “classica” novità che la moda propone ogni anno, una specialità propria di Max Mara.

novità arredamentoImmagini 1, 2, 3

Stampe 

1. Animalier

Non esiste stagione senza stampa animalier, stilisti e designers la propongono costantemente in tutte le salse.
Quella lazzarona di Stella Mc Cartney ha disegnato un cappotto fantastico, un poco leopardato e un poco cappotto classico. Lei mi piace un sacco, con quel suo stile british decisamente poco british. Innovativo, un misto di eleganza all’avanguardia. Accidenti, la moda inglese ci sta scalzando ma io credo ancora in San Valentino 😉

ultime novità arredamento

Nella miriade di immagini del profilo Instagram di On King Lane, quella qui sotto mi ha stregata per gli accostamenti cromatici – nero + giallo + bordeaux + verde – e per la coperta posta ai piedi del letto. Animalier al punto giusto, per riscaldare il lungo inverno che verrà. Non potrei rinunciare alla coperta sul divano e sul letto, è una questione di sopravvivenza. Sono talmente freddolosa…

novità arredamento design

639e162821d620b09b457c9379705047

ultime novità di arredamento

cf6be7c36b06960c32cd62d87be42a86Immagini 1, 2, 3 4

2. Geometrie

Un’altra novità dell’arredamento da far entrare nella nostra casa sono i tappetti con disegni geometrici. Rispetto ai fiori, le geometrie risultano sicuramente più grintose e maschili, inoltre, sono preziose alleate per dare un’impronta moderna alla casa: niente male per cambiare atmosfera nella propria casuccia. Ah se parliamo di moda… la borsa di Fendi è troppo troppo bella, dobbiamo cercare un surrogato che dici?

novità arredamento casa

novità arredamento soggiorno

novità arredamento casa

novità arredamento 2016

novità moda 2016

trend fashion

Immagini 1, 2, 3, 45, 6

Stile

1. Gipsy chic

Lo stile gitano piace a tutti, così libero e fantasioso a me mette una grande gioia. Non è uno stile facile come sembra perché bisogna essere capaci di accostamenti di colore, stile e disegni differenti tra loro, altrimenti il rischio è di assemblare malamente tante cose diverse che non stanno affatto bene assieme. Non creano armonia.

Le novità della moda che ho trovato belle arrivano da Laura Biagiotti, che abbina il maglione della nonna e una lunga gonna di seta patchouwork, e Valentino. Valentino lo adoro, soprattutto negli ultimi anni. Con l’eleganza dei suoi abiti in seta che volteggia leggera e le fantasie oniriche, quell’eleganza graffiante delle Rockstud tempestate di borchie rock. Amo tantissimo la sua raffinatezza, impareggiabile, e non mi perderei mai al mondo un’occhiata alle sue collezioni che sembrano opere d’arte.

Ultimamente trovo l’alter ego di Valentino nelle novità dell’arredamento proposte da On Lane King. C’é molto stile inglese in questo sito che riflette molto il mio modo di vedere la casa in questo periodo.

fashion

novità arredamento moderno

P00186102

206

IMG_4021_without_aircond1

1ali

Immagini 1, 2, 3

2. Retrò

Un tocco retrò crea uno stimolo visivo d’impatto, un’atmosfera affascinante. Se comunque preferisci un contesto contemporaneo come me, ti bastano pochi elementi d’antan oppure dei pezzi moderni che rievocano il passato, come un divano, una poltrona oppure una madia.

Una novità bella bella nell’arredamento è la poltroncina disegnata da Massimiliano e Doriana Fuksas per Meritalia, così classica eppure contemporanea, ha una forma per me favolosa {e quel rosso?!} e il divano  New York  di Saba Italia, disegnato nel 2015 da Sergio Bicego. Color mostarda come piace a me.

novità nell'arredamento

ultime novità arredamento

Se ami il gusto retrò e la qualità dei tessuti Margaret Howell è una straordinaria designer inglese che propone una moda funzionale ispirata alla vita autentica. La apprezzo per l’eleganza lineare che ti permette di vestire con stile nel mondo reale. Che ne dici? Gli scarponi sarebbero perfetti per me che vivo sulle Dolomiti…

fashion

Quali novità, sia della moda che dell’arredamento, preferisci?

Novità arredamento & Novità moda ultima modifica: 2016-08-20T18:45:58+02:00 da Benedetta

1 Commento

  • Rispondi Anna 21/08/2016 a 09:24

    Che bel post! Margaret Howel non la conoscevo, grazie.

    Confesso, anche io ho dato già un’occhiata (più d’una a dite il vero) alla moda della prossima stagione.
    Ho notato, tra le altre cose, tanta maglieria (evviva) e un certo ritorno alla sartorialità (evviva evviva).
    Invece trovo “pericoloso” il forte richiamo allo stile degli anni ’80… cadute nel cattivo gusto in agguato.
    XOXO!

  • Lascia una risposta

    AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code