PIANTE E FIORI

Urban Jungle Bloggers: Plants & Art

Le piante sono la metafora della vita: nascono, crescono e muoiono esattamente come noi. Amo prendermene cura, liberarle dai parassiti e inaffiarle, trattarle come fossero esserini animati. E’ un amore nato in questi ultimi anni (forse la maturità o una diversa sensibilità chi lo sa…): ho scoperto che riempiono la casa di bellezza autentica, colore e vita reale. E di consuguenza ho trovato carino partecipare al concorso (aperto ai blogger di tutto il mondo) promosso da Urban Jungle Bloggers , il cui tema della sfida di settembre (e il conseguente styling che ogni blogger dovrà creare) è Plants & Art.

Le piante mi restituiscono l’autenticità della casa e l’arte ne esalta la bellezza: è un connubio perfetto che va oltre il concetto di casa come luogo di rappresentazione bensì come luogo di vita vera. Di cui ho bisogno, tutti i giorni.

Ho scelto perciò di usare i vasi di artigianato artistico acquistati in Salento (ne avevo parlato qui), espressione della tradizione della terra e dell’individualità che li ha realizzati. Espressione di “ciò che è”, lontano dall’apparire.

1

Sono piccoli pezzi d’arte. Fatti a mano in Italia, non nascondo un certo orgoglio nel presentarli alla comunità di Urban Jungle Bloggers che solitamente presenta composizioni dallo stile nordico.

Sono piccoli pezzi d’arte. Fatti a mano in Italia, non nascondo un certo orgoglio nel presentarli alla comunità di Urban Jungle Bloggers che solitamente presenta composizioni dallo stile nordico.

Mi piacerebbe molto vincere, non per me stessa ma far conoscere questi meravigliosi oggetti che ci permettono di dare alla nostra casa carattere e individualità. E poi perché sono fermamente convinta che questi pezzi d’artigianato artistico dialoghino perfettamente con la bellezza (viva) delle piante.

… fai il tifo per me?

Urban Jungle Bloggers: Plants & Art ultima modifica: 2015-09-08T08:55:21+02:00 da Benedetta

2 Commenti

  • Rispondi Lara@MiaFleur 11/09/2015 a 10:50

    Enjoying seeing everybody else’s interpretations of this month’s theme. Those pots are amazing!

    • Rispondi Benedetta 11/09/2015 a 12:30

      I think so … are handmade here in Italy. I’m glad you appreciate them.

    Lascia una risposta

    AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code