INTERIORS, MY HOME

Ufficio in casa: idee e ispirazioni

Quante sono le persone che lavorano da casa? Penso tante, complice il diffondersi di Internet e la consapevolezza – molto cresciuta tra i datori di lavoro – che timbrare il cartellino non è più sinonimo di produttività. L’idea di aver un ufficio in casa, che permette di organizzare il tempo assecondando le proprie esigenze di lavoro e di vita, è allettante ma non facile da gestire. Riuscire a concentrarsi in uno spazio unico {se non hai la possibilità di avere un’intera stanza dedicata} non è facile, lo noto ogni volta che scrivo un post. Ho cercato, però, di ritagliarmi un angolino che ti mostro e dal web ho raccolto ispirazioni di stile per creare un ufficio in casa.

Ecco la mia postazione di lavoro, essenziale. In un angolo del soggiorno ho semplicemente posizionato il tavolino di Ikea e la sedia di Charles Eames: qui riesco a concentrarmi con facilità perché intorno non ho molte distrazioni e sul mobile posso appoggiare libri, riviste e il quaderno degli appunti.

ufficio in casa

ufficio in casa

Il tavolino di Ikea è stata la soluzione più conveniente per il nostro piccolo spazio. Essendo leggero possiamo spostarlo facilmente e, poi, si possono regolare l’altezza e l’inclinazione del ripiano.

ufficio in casa

ufficio in casa

Ispirazioni per il tuo ufficio in casa.
Ecco le immagini che ho scelto, mi sono piaciute molto. Dalla soluzione di uno spazio in cucina {come qui sotto} fino al mini ufficio con la carta da parati in rosa. Arriva fino alla fine delle immagini e poi raccontami quale preferisci.

ufficio in casa

ufficio in casa

ufficio in casa

ufficio in casa

ufficio in casa

ufficio in casa

ufficio in casa

home-office-5

home-office-6

ufficio in casa

Che ne dici?

Immagini Artigianamente-blog, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Ufficio in casa: idee e ispirazioni ultima modifica: 2016-05-27T10:39:32+02:00 da Benedetta

Non ci sono Commenti

Lascia una risposta

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code