ultima tendenza arredamento
INTERIORS

Tendenza arredamento: la rubinetteria nera in bagno

Quando arredammo il nostro piccolo soggiorno mi aveva attratta l’idea di inserire elementi d’arredamento in colore nero: la tendenza di dieci anni fa era quella di accostarlo al bianco, esattamente come oggi. Un mobile nero, però, sarebbe stato troppo d’impatto in una stanza così piccola, le avrebbe tolto aria, luminosità e non me la sentii di rischiare. Così optammo per un mobile bianco a cui aggiungere dettagli neri. Lo stesso concetto utilizzato nell’attuale tendenza di arredamento per il bagno: base bianca + rubinetteria nera.

Con questo suggerimento basico si può creare un bagno d’effetto. Molto spesso per alcuni spazi della nostra casa pensiamo a soluzioni esclusivamente pratiche senza contemplare la possibilità di introdurre il design: per esempio come se la cucina servisse soltanto per cucinare e mangiare o il bagno per la propria igiene… In realtà ogni stanza, ogni piccolo angolo meritano la nostra attenzione perché circondarsi di bellezza rende felici. Perché gli spazi in cui viviamo devono farci stare bene.

Tendenza arredamento bagno

Guardandomi un poco intorno ho notato la tendenza nell’arredamento alla rubinetteria nera {soprattutto in bagno, ma anche in cucina} partendo da una base bianca {pareti e/o pavimenti}. Mi piace molto l’effetto che crea il nero, è un colore grintoso che permette di conferire carattere e contemporaneità ad ambienti retrò solitamente nostalgici. Però attenzione! Ti sconsiglio di usarlo in modo massiccio, rischieresti di incupire la stanza rendendo l’atmosfera opprimente. Non so se capita anche a te, ma quando entro in un negozio dalle pareti tinteggiate di nero dopo un po’ mi prende un senso di chiusura, di mancanza d’aria. Usa il nero con parsimonia, pennella di nero il tuo spazio soltanto qua e là utilizzando accessori o poche finiture come le immagini di seguito.

tendenza arredamento

tendenza arredamento 2016

tendenza arredamento bagno

tendenza arredamento casa

arredamento di tendenza

tendenza arredamento 2016

tendenza arredamento bagno

tendenza arredamento bagno

In questo modo l’ambiente è arioso, il nero serve soltanto a marcare finiture decisamente di design senza condizionare l’intero ambiente.
Ti lascio un piccolo schema che riassume questa tendenza di arredamento sperando possa tornarti utile.
Lo faresti un bagno così?

tendenza arredamento

Immagini 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7,

 

Tendenza arredamento: la rubinetteria nera in bagno ultima modifica: 2016-07-15T15:32:53+02:00 da Benedetta

Non ci sono Commenti

Lascia una risposta

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code