PIANTE E FIORI

#Styleatmine: la sfida di primavera

Ho introdotto un bel rituale nella mia vita, di giovedì o venerdì acquisto dei fiori recisi da mettere a tavola. Un gesto semplice che mi rende felice {costringendomi a vestirmi e non stare in pigiama tutta la mattina} e fa più bella casa mia. La scorsa settimana sono andata dalla fiorista con pochi soldi nel portafoglio, ho visto le peonie e ho deciso di prendere due. La peonia non è solo uno dei mie fiori preferiti ma, per me, è anche simbolo di primavera.

Sarà che qui in montagna la bella stagione stenta a decollare e quando sboccia la peonia vuol dire che il sole è abbastanza alto in cielo per scaldare ben bene le Dolomiti. Per questo non ho esitato a prendere le peonie, perché mi fanno primavera nel cuore.

E come piace a me ho creato il mio piccolo mazzolino portandolo a tavola {venerdì scorso}. Pur nella semplicità degli oggetti quotidiani non lascio nulla al caso soprattutto nell’abbinamento dei colori. La disarmonia mi disturba, mi mette a disagio come uscire con un vestito che mi sembra non mi stia bene oppure che non ho voglia di indossare. Ti capita?

7

8

9

Ho scelto la tovaglia in cotone bianco {un classico da avere sempre} come fondo, poi aggiunto i bicchieri, nei colori freddi ma della stessa tonalità del rosa, e la cementina realizzata e dipinta a mano. Sarebbe da appendere al muro ma preferisco farne più usi. In questo caso ho messo sopra il pane, a volte capita di usarla come centrotavola.

#Styleatmine

#styleatmine

Fatalità su At{Mine} è stata lanciata la sfida tra blogger dedicata alla primavera. Perciò ho deciso che sarebbe stato carino partecipare con un post che rappresenta la mia vita reale. Nulla infatti è stato preparato ad hoc per il concorso {se vuoi puoi vedere le varie interpretazioni su Instagram attraverso l’hashtag #styleatmine}.
Enjoy!

A peony I make a summer.

 

#Styleatmine: la sfida di primavera ultima modifica: 2016-05-19T10:20:26+02:00 da Benedetta

2 Commenti

  • Rispondi Sabrina 19/05/2016 a 14:17

    Bella, anche a me piace la tavola ben apparecchiata e un fiore, quando posso cogliere qualcosa nel mio giardino, sul piano della cucina.
    baci
    sabrina

    • Rispondi Benedetta 19/05/2016 a 15:15

      Sono gesti e attenzioni che rendono più bello il nostro ambiente e anche noi stessi.
      ciao cara Sabrina!

    Lascia una risposta

    AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code