LIFE + STYLE

I sei anni di Nicolò

Oggi sono proprio sei. Sei anni.
Quanta meravigliosa strada fin qui, quanta ce ne sarà ancora da fare.
Nella consapevolezza che questi sei anni porteranno cambiamenti importanti.
Nicolò sta crescendo come giusto che sia, ma un po’ di nostalgia ce l’ho.
Perché è sempre più indipendente, ora devo lasciarlo fare – più di prima, mettermi un po’ da parte,
osservarlo senza intervenire, guidarlo con discrezione.
C’é qualcosa di diverso in lui, lo trovo inaspettatamente grande.

Oggi è stato proprio bello. Sono arrivati i nonni, gli zii e i due cuginetti.
Nicolò era felicissimo. Ci tiene tantissimo alla sua famiglia e averla riunita per il suo compleanno
è stato il regalo fondamentale.

Ho preparato la tavola. Semplice, blu e bianca. Adoro l’arte della tavola, creare abbinamenti tra la tovaglia, i piatti e i bicchieri. Studiare ogni dettaglio con cura, metterci attenzione e amore. Sì, l’arte di addobbare la tavola mi appassiona, anche se oggi non mi è riuscita come avrei voluto perché ho scordato di acquistare i fiori freschi ed ero convinta di avere una tovaglia con tovaglioli sufficienti per tutti gli invitati.

1

Abbiamo sorseggiato il Kusmi Tea, vera libidine per le mie papille gustative. Ha un’aroma particolare, forte e delicato allo stesso tempo. Ammetto di averlo acquistato per il packaging che adoro. Con me il marketing va a nozze! Pensavo che di buono ci fosse solo l’abbinamento di colore della confezione, invece, mi sono dovuta ricredere perché questo infuso mi ha sorpresa e ho decretato che è il mio preferito! Il packaging e il marketing non hanno mentito!

3

Abbiamo accompagnato il tea a burrosi biscotti inglesi allo zenzero e limone, altra delizia che mi ha dato delle gioie.

DSC_0632

Come la torta al quark di mia mamma. Stupenda!

DSC_0645

Nicolò ha festeggiato il suo compleanno anche con gli amici. Me lo aveva chiesto lo scorso anno ed è tornato alla carica poco prima di Natale. Avrebbe voluto invitarli tutti a casa, ma la nostra casina è davvero troppo piccola per ospitare così abbiamo deciso di appoggiarci alla ludoteca del nostro paese.

La ludoteca è un luogo fighissimo per i nostri figli, qui si gioca, si socializza, qui i bambini vengono formati.
In realtà ogni persona che interviene nella vita dei nostri piccoli li educa, non ci siamo solo noi genitori. E qui nella ludeteca del nostro minuscolo paese questa educazione allargata ha tutto il gusto della fiducia, perché ci conosciamo e sappiamo che i nostri bambini sono al sicuro. Un vantaggio enorme rispetto alle grandi città. E’ qui voglio crescere il mio Nicolò, anche se per me avverto l’assenza di tanto altro.

I bambini, in ludoteca, sono arrivati giovedì intorno alle tre e mezza.

5

10

Le ragazze hanno terminato le decorazioni, sistemato popcorn, patatine, la torta, le pizzette.
Hanno organizzato una caccia al tesoro in due squadre, Lidia ha preparato le maschere a forma di dinosauro da far indossare ai bambini. Wow che festa!

6

8

Per l’occasione ho preparato con le mie mani il ciambellone – il mio solito, di quando ero piccola e ce lo portava la vicina, che profumo di buono i ricordi – scelto da Nicolò. Non ero molto convinta, avrei preferito una crostata ma in fondo la festa era la sua e la scelta è stata più che mai azzeccata perché i bambini amano la semplicità.

1

4

Ho lasciato il festeggiato con gli amici, mi aspettava la riunione per la presentazione della scuola elementare, e quando sono tornata alla fine della festa tutti mi sono sembrati felici ed entusiasti. Di essere rimasti insieme, di aver giocato, di essersi divertiti! Non potevo che essere felice.
Buon compleanno Nicolò!

 

 

I sei anni di Nicolò ultima modifica: 2015-01-25T23:04:36+01:00 da Benedetta

Non ci sono Commenti

Lascia una risposta

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code