LIFE + STYLE

Instagram Stories #2: piccole gioie di settembre

Instagram Stories #2.

Mentre scrivo guardo dalla finestra. Pioggia, qualche raggio di sole e nuvole oggi il tempo è bizzarro, sicuramente non è l’inizio settembre che immaginavo.  Settembre mi piace.

Settembre è sempre un nuovo inizio, non ti sembra? Ci prepariamo a nuovi progetti di lavoro o di vita e a nuovi ritmi. Chi inzia la palestra, chi la dieta, chi il corso di yoga.

Poi c’é la scuola. Immagino già il vociare dei bambini fuori dopo il suono della campanella e i loro giochi in pomeriggi soleggiati.

Settembre è … la voglia di vestire la casa di lana, cuscini e coperte e tappeti in ogni dove. Per sentirsi al caldo. Di disseminare bacche, noci, fiori secchi per la casa, mentre riponi i gerani che lasciano posto a edere ed eriche dal color burgundy.

Settembre è … le zucche, ne sto cucinando giusto una in questo momento. Una primizia bella arancione, che poi è il colore classico di settembre, il profumo è buono. Stasera farò gli gnocchi che piacciono tanto a Nicolò. Sarà una piccola festa mettersi a tavola.

Settembre è … le chiacchiere attorno a un tavolo e quattro sedie con le amiche che tornano, sorseggeremo un the al profumo di mandarino accompagnato da una ciambella fatta in casa. Passeggeremo con i bambini che parlano e ridono e scherzano.

Settembre è … la famiglia, i ritrovi e gli abbracci. Ne ho bisogno. E’ tenerezza, sorrisi e saluti. E’ susini e pere da mangiare e gustare davanti al computer mentre ti scrivo, caro amico e cara amica.

Settembre è … la marmellata fatta in casa da mia sorella, con zucchero di canna e tanta frutta dell’estate.

Settembre è … la gioia di un nuovo inizio. E per te cosa rappresenta questo mese?

 backdrops for photography

 

Il significato di Instagram Stories per te, che visiti il blog per la prima volta. Condividere con te quello che amo significa ritrovare la gioia nella bolla, a volte monotona, della quotidianità. Siamo tutti d’accordo (credo) che la vita ha la sua dose di momenti dolorosi e difficili ma rimanere nello stagno della tristezza non porta a nulla. Per questo motivo ho deciso di dedicare un post alla settimana con una serie di immagini, attinenti la casa, il lifestyle e l’artigianato, che ispirino gioia. Le immagini saranno tratte da Instagram, il social più visivo per antonomasia e che sento più affine a me.


Immagini
@syl_loves_photography/@craftspure/ @vswonen
@zioandsons/@a_gipsy_in_the_kitchen/@local_milk
@sudiosweden/@designsponge/@laangie
Instagram Stories #2: piccole gioie di settembre ultima modifica: 2015-09-03T20:12:19+02:00 da Benedetta

Non ci sono Commenti

Lascia una risposta

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code