compleanno
LIFE + STYLE

I siti web per organizzare online il compleanno di tuo figlio

Un compleanno è sempre un piccolo Natale, da festeggiare. Nicolò la scorsa settimana ha compiuto sette anni e ha avuto la sua festa, doppia a dire il vero perché la nostra casa non possiede gli spazi adeguati per ospitare tutti gli invitati. Così domenica scorsa abbiamo riunito la famiglia, mentre il giorno dopo {data del compleanno} la festa con gli amichetti si è spostata nella ludoteca del paese.

Per i festeggiamenti in casa ho scelto decorazioni semplici, senza acquistare nulla di nuovo. Nonostante ciò ho sfogliato siti web a non finire, per gusto dell’ispirazione e della ricerca, per guardare e curiosare. E ne ho trovati di interessanti, da annotare, perché possono tornarci utili per organizzare feste ai nostri bambini stando comodamente sedute sul divano. Di seguito trovi gli indirizzi e qualche foto scattata il giorno del compleanno …. spero ti piacciano.

Un compleanno all’insegna della tradizione, con le tazze e la tovaglia della nonna.
Non ho scelto un tema per la festa di compleanno, anche se ho passato molto tempo su Pinterest ad ammirare i compleanni tematici. Ci sono tantissime idee simpatiche e di stile a cui ispirarsi. Alla fine ho optato per la tradizione, un po’ come faceva la mia nonna che per l’occasione stendeva sempre una bella tovaglia di cotone bianco e ci serviva la torta nei suoi piatti di ceramica migliori. Ho tanti bei ricordi di quei compleanni che allestiva: che stranezza, così piccola apprezzavo la sua tavola, le sue porcellane… tutto mi faceva sentire speciale. Perciò ho voluto usare il suo servizio da the e la sua stessa tovaglia.

compleanno

Mi piace molto questo servizio in pieno stile nordico, con il tradizionale Indishblau del marchio Winterling che da più di cent’anni lo produce. Puoi ancora trovarlo in commercio.

I fiori freschi.
Nella mia idea di tavola non possono mancare i fiori freschi. Per l’occasione ho pensato di acquistare tre ranuncoli di colore giallo, che accostato al blu e al bianco si abbina bene, a cui ho aggiunto il rosmarino che abbiamo in giardino. Il rosmarino ha smorzato l’eleganza della tavola, poco adatta al compleanno di un bambino.

compleanno

compleanno

A proposito di fiori, Giulia, un avvocato di Roma, ha avuto l’idea geniale di creare un sito web che ha chiamato Flority Fair. Qui puoi ordinare i fiori che preferisci, ti vengono spediti e consegnati a domicilio a prezzi low coast. Per il prossimo compleanno lo proverò, è comodissimo!

compleanno

Le decorazioni.
Se decidi di allestire un compleanno a tema le decorazioni sono fondamentali. Nel mio caso ho semplicemente portato a tavola un dinosauro di cartone che, caricandolo, si muove. E’ il regalo della nostra vicina e mi è sempre piaciuto.

compleanno

compleanno

Nelle mie ricerche ho scoperto Meri Meri, sito web inglese dedicato ai party per bambini. E’ delizioso! Trovi un sacco di decorazioni super carine, proposte tematiche come il compleanno giurassico oppure quello piratesto.

compleanno

 

 

compleanno

Un altro bellissimo sito web per acquistare le decorazioni è Not on the high street, davvero fornito, ha prodotti originali e glamour.

compleanno

compleanno

 

compleanno

Che bello un compleanno con tutti gli animali in stile Circus Birthday, magari ci penso per il prossimo anno… e questo bulldog?! Fantastico, è la mia decorazione preferita.

I biglietti d’invito.
Nicolò, tempo fa, aveva disegnato Goldrake su un pezzo di carta avanzato. Mi è piaciuto così tanto che gli ho trovato posto in cucina, penso sempre che i bambini abbiano il diritto di arredare a modo loro gli spazi che vivono, partecipando all’estetica della casa e lasciando ovunque un po’ delle loro tracce. Genuine, tenere, divertenti.

compleanno

In prossimità del compleanno avevo stabilito di usare i bigliettini d’invito che fornisce la nostra ludoteca. Mi sembrava di non avere il tempo per creare nulla e non avevo idee. Purtroppo quegli inviti non mi piacciono un granché, li trovo anonimi, così mi è venuto in mente di utilizzare il disegno di Nicolò e creare un invito più personale a mo’ di cartolina. L’operazione è stata veloce e indolore.

DSC_1305

Questo è quello che effettivamente ho fatto. Però non contenta, ho cercato e trovato un sito web fantastico che terrò in considerazione il prossimo anno: si chiama moo.com. Con pochi semplici passaggi puoi creare biglietti di invito in vari formati e anche biglietti da visita, con disegni ideati da moo.com oppure, se preferisci, puoi caricare i tuoi. E’ facilissimo da utilizzare e divertente!

Ricapitolando, ecco i siti web per organizzare il compleanno:

 

I siti web per organizzare online il compleanno di tuo figlio ultima modifica: 2016-01-29T19:16:29+01:00 da Benedetta

Non ci sono Commenti

Lascia una risposta

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code