decorazioni per la casa
DECOR

Decorazioni estive per la casa e decorazioni per i bambini. Secondo me.

Non so se succede anche a te, ma a ogni cambio di stagione mi assale, puntuale, il desiderio di rinnovare casa {assieme al mio armadio}. Vestirla di nuovo per respirare l’aria fresca e vivace dell’estate, che mi porta a scegliere decorazioni dai colori accessi. Ci sono varie decorazioni estive per la casa {compresa la camera la camera di Nicolò} che ho in mente. Appena mi deciderò a regalarmi un poco di tempo, vorrei riprendere i pezzi di artigianato che ho acquistato durante i viaggi al sud.

In Puglia lo scorso anno e in Sicilia tre anni fa ho acquistato soprattutto ceramiche. Ognuna con quei colori intesi e brillanti che di consueto si notano negli oggetti artigianali dei paesi baciati dal sole {che amo tantissimo}. Penso ai tappeti boucherouite, alla ceramica tipica delle nostre regioni del sud, agli abiti variopinti delle donne africane, solo per citarne qualcuno.

Mi trasmettono una vitalità e un’energia incredibili, che le mie incapacità di scrittura mi impediscono di descrivere. So che cambiano il mio umore e penso che circondarsi di colori e bellezza ci aiuta a vivere meglio.

Decorazioni estive per la casa

Un cuscino con i cactus {quest’anno i cactus sono un motivo decorativo alla moda} da appoggiare sul divano, una coppa blu come il mare da usare come centro tavola mettendoci dentro la frutta, la dama con i baffi di Enza Fasano, le casette per gli uccellini da posizionare su una finestra oppure sul terrazzo, la brocca per l’acqua di Toti Taormina che ho conosciuto a Erice…. Sono alcune delle decorazioni estive per la casa che ho selezionato e riportato qui sotto.

decorazioni estive per la casa

Immagini 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Decorazioni estive per bambini

A Nicolò piacciono le decorazioni in casa, è sempre attento ai cambiamenti e ne vuole essere partecipe. Con i lavoretti realizzati in asilo gli anni scorsi,  abbiamo decorato le finestre del soggiorno e le mensole della sua camera.

Educare un figlio è difficile, educarlo al bello quasi impossibile. L’industria per l’infanzia sforna valanghe di prodotti in plastica, l’estetica più diffusa è quella degli orsacchiotti e delle fatine. Eppure un mondo migliore è possibile.

Se si cerca fuori dai soliti canali della distribuzione di massa si scopre che una casa a misura di bambino si puó arredare con gusto, con arredi di design e di artigianato, funzionali e bellissimi. Con questa idea ho raccolto alcuni oggetti che possono entrare a far parte della vita dei nostri figli.

Ho scelto il tappetto di Designer Guild che trovo fantastico per la forma e i colori, la poltrona in vinile, la borsa di Bonpoint che le bambini possono utilizzare anche come porta bambole, la tazza con i gattini disegnata dalla illustratrice newyorchese Leah Goren….

 

decorazioni estive per bambini

Immagini: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Hai trovato un accessorio che fa al caso tuo?

Decorazioni estive per la casa e decorazioni per i bambini. Secondo me. ultima modifica: 2016-06-10T08:49:11+02:00 da Benedetta

Non ci sono Commenti

Lascia una risposta

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code