DECOR

Accenti di colore, con un tocco d’oro

Chissà perché quando pensiamo al colore (per avere la mia guida basta che ti iscrivi alla newsletter qui a fianco) molto spesso escludiamo la possibilità di rintrodurre in casa il color oro. Eppure un “a touch of gold”ci aiuta ad aggiungere un po’ di glamour ai nostri interni.

Sono sincera anch’io per anni non ho considerato questo colore eliminandolo in favore dell’argento, che consideravo più moderno. In effetti qualche anno fa è andata così, anche l’interior styling segue le mode e noi ne siamo influenzati.

Mi sono ricreduta perché l’oro ti permette di creare sia un’atmosfera vintage sia un’atmosfera moderna. Così sto adorando qualche accento aureo in casa e lo considero un grande classico che, al di là della moda, torna sempre e dura nel tempo.

Ho aggiunto un tocco d’oro sulle mensole del soggiorno con una vecchia cornice della nonna, la forma tonda che addolcisce l’ambiente mi delizia.

DSC_0968

DSC_0980

Poi ho aggiunto un vecchio porta salsa in porcellana bianca con il filo d’oro che corre lungo il bordo.

DSC_0965

Mentre all’entrata della cucina ci sono le due stampe con la cornice d’oro che avevo acquistato tanti anni fa.

DSC_0982

Di seguito ho raccolto altri esempi da web per ispirarti: si tratta di alcuni piccoli tocchi d’oro che funzionano bene in tanti modi differenti.

Lampadari oro.

1_alissa - ds

3dust jacket

design sponge

Oro a tavola.

6_thisisglam-500x392 ds

Finiture color oro.

2dust jacket

bathroom

flat 15 - 3

Segni dorati sui muri.

flat 15-1

StampStencilPaint_p094

E ora la mia selezione shop per te, della serie la lista per gli acquisti.

La coppa a forma di ananas è un oggetto davvero glam: magari rovista in soffitta, forse tua mamma ne ha uno originale degli anni settanta, in alternativa puoi acquistarlo su Merchant Archive

db_file_img_4232_400x600

 

Gli oggetti di ceramica bianco e oro sono molto raffinati. Adoro le bottigliette stile farmacia e il piattino che trovi su Koromiko, sono artigianali.

DSC_0486-202_grande

DSC_9310-101_grande

DSC_0091-302_grande

 

E delle posate color oro che ne pensi? Già immagino il pranzo di Natale…. ma sono bellissime anche i BBQ in giardino. Le trovi da West Elm.

img83c

 

Immagini precenti: casa mia, Design*Sponge, Flat15, Dust Jacket 

 

 

 

 

 

 

Accenti di colore, con un tocco d’oro ultima modifica: 2015-08-22T11:05:27+02:00 da Benedetta

Non ci sono Commenti

Lascia una risposta

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code