decorazione a parete
DECOR

Decorazione a parete: le corne {nulla di equivoco, davvero}

Giovedì ero sola a casa. A volte mi piace la solitudine, sopporto bene la mia compagnia facendo tutte quelle che amo davvero: godo del silenzio della casa {con la televisione e la radio finalmente spente}, sposto gli oggetti, provo nuovi styling, cammino a piedi nudi di qua e di là, leggo, viaggio sul web alla ricerca di idee e case splendide. Come mi è capitato giovedì scorso. Ero da sola e stavo sfogliando una rivista conosciuta da poco, Icon Design, quando ho visto delle corna di animale posate sul tavolo di un’abitazione favolosa. Erano colorate. Mi è venuto un lampo e ho pensato che la mia decorazione a parete avrebbe meritato un restyling.Detto, fatto. Perché {nel bene e nel male} sono così, impulsiva per natura. Ho preso i vecchi acrilici riposti in un secchio assieme alle vernici e ai pennelli, li usavo con mia sorella qualche anno fa per decupage. Ora li usa solo lei, che è insegnate alla materna ed è dotata di una spiccata manualità e allegra creatività. Io invece e ho sempre dimostrato troppa impazienza per fare bene qualsiasi DIY. Troppo frettolosa e perfezionista, vorrei avere subito il risultato e un ottimo risultato.

Dal secchio ho preso e scelto i colori, ho cercato un poco di nastro da pittore e impugnato il pennello, decisa a rinnovare la mia decorazione a parete. L’ho acquistata anni fa ad un mercatino estivo del mio paese: era polverosa, vecchia, l’ho acquistata per il costo basso e perché mi piaceva come idea decor.

decorazione a parete

La base di legno scuro era proprio bruttina, così avevo deciso di colorarla di rosso convinta che avrebbe donato a questa decorazione a parete un aspetto moderno, quasi di design. Dopo qualche anno, giovedì scorso appunto, ho deciso di dipingere le corna come ho visto sulla rivista.Per prima cosa ho delineato il tratto da colorare con il nastro adesivo, poi ho passato l’acrilico e atteso che si asciugasse. Una volta asciutto l’ho verniciato per renderlo lucido e rendere più brillante il colore.

Non sono l’unica ad apprezzare questo genere di decorazione a parete: il web è pieno di esempio meritevoli da cui puoi ispirarti. Ho raccolto alcune immagini che ho apprezzato per la loro creatività e l’effetto estetico che producono.

decorazioni pareti economiche

httpblog.freepeople.com201409event-decor-advice-experts-patina-rentals

decorazione a parete

decorazione a parete

decorazione parete salotto

decorazione parrete sala

 

Immagini 1, 2, 3, 4, 5

Decorazione a parete: le corne {nulla di equivoco, davvero} ultima modifica: 2016-07-19T21:19:07+02:00 da Benedetta

Non ci sono Commenti

Lascia una risposta

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code